Per secoli l’Aloe Vera è stata usata da molte civiltà nel mondo per le sue proprietà e per i suoi effetti benefici sulla salute. Il suo gel contiene più di 75 diversi elementi nutritivi e grazie ad un loro armonioso equilibrio, costituisce un ricco e sostanzioso supplemento per una sana alimentazione.
Il gel di Aloe Vera, dal punto di vista nutrizionale, è considerato un alimento per la completezza dei suoi contenuti. Ciò che rende prezioso questo gel sono i principi attivi in esso contenuti che agiscono migliorando le funzioni di tutto l’organismo.
Il gel di Aloe Vera agisce sull’organismo principalmente come immunomodulante e disintossicante.
La Forever Living detiene il brevetto per la stabilizzazione a freddo (nell’arco di qualche ora dalla raccolta) del gel puro dell’aloe vera (quindi non viene seguito, come fanno molti, il processo di bollitura) e non utilizza fertilizzanti, pesticidi o erbicidi né sulle piante né sul terreno.
Il prodotto non è omogeneizzato né filtrato; questo permette all’azienda di avere un prodotto in esclusiva e il migliore al mondo, anche perché NON CONTIENE NE’ LA BUCCIA NE’ L’ALOINA ed è senza conservanti chimici (nessun colorante e/o aromatizzante artificiale è aggiunto al gel), utilizzando come tali le vitamine C ed E. scarica il depliant
Molte aziende utilizzano anche l’Aloina, in quanto la lavorazione è molto più veloce e semplice, sottovalutando però il forte potere lassativo che essa apporta, in quanto è ricca di antrachinoni e quindi estremamente irritante della mucosa del tratto gastro-intestinale.
La nostra aloe vera è pura al 100% perché la Forever Living controlla TUTTO il processo produttivo senza dipendere da nessun altra azienda.. dal produttore direttamente al consumatore!!!!
Effetto sinergico
Fino ad ora sono stati trovati almeno 160 importanti componenti nell’Aloe vera. Alcuni esperti parlano della presenza di 300/400 vitali vitali. Credo, inoltre, che si tratti di una sola analisi, ma che si debba considerare l’effetto sinergico di tutti i componenti.
Questa é la proprietá veramente eccezionale dell’Aloe vera:
riunisce in sé l’azione di preziosa sostanza accordandole in perfetta armonia e rendendolo possibile al nostro corpo non solo di fare provvista di componenti vitali ma di beneficio di azioni sinergiche generali che vanno oltre l’azione delle singole “sostanze attive”.
Mono e Polisaccaridi
Hanno azione antibatterica, antivirale, calmante per le infiammazioni e stimolante per il sistema immunitario, facilitato la digestione e sono in grado di catturare sostanze dannose, come il colesterolo o l’eccesso di bile, che mai verrebbe assorbito, facilandone l’eliminazione.
Il gel di Aloe Vera, una volta assorbito nel sangue, svolge un effetto immunoregolatore. Si posiziona all’interno delle mura dell’intestino protteggendolo ed impedendo così l’assorbimento di sostanze non desiderate nella circolazione sanguigna.
La sostanza attiva più efficace dell’Aloe vera è l’Acemannano, che viene prodotto dal nostro corpo fino alla pubblicazione. Ha rafforzato il sistema immunitario, inibendo le infiammazioni e con le proprietà di aiutare il sistema digestivo ad assorbire meglio tutte le sostanze vitali. Acido gelido, acido galorindonico, acido glucoronico, glucosio, acido hexuronico, mannosio, acido manuronico, pentosano, ramnosio, acido uronico, xilosio.
Aminoacidi
Ci sono 20 diversi aminoacidi che servono al corpo per la sintesi delle proteine. Alcuni di questi non sono prodotti dal corpo stesso, si tratta di amminoacidi essenziali . Se nella nostra alimentazione mancano questi elementi fondamentali per la vita, possono subentrare tutti gli effetti negativi dalla loro carenza.
Il gel di Aloe vera contiene almeno sette degli amminoacidi essenziali, si quali si aggiungono molti aminoacidi non essenziali che sostengono positivamente l’organismo umano.
Enzimi
Come sono possibili venire dei catalizzatori, che rendono possibili i processi chimici, accelerandoli oppure frenandoli. Gli enzimi presenti nell’aloe vera gel rendono la digestione, l’assorbimento degli zuccheri, delle proteine e dei grassi del cibo. Gli esperti sono concordi nell’affermare che alcuni enzimi presenti nel gel dell’Aloe vera possono distruggere i contenuti liberi nel corpo umano ed i dannosi veleni provenienti dall’ambiente.
Quelli che seguono, sono alcuni degli enzimi che sono stati trovati nel gel dell’aloe vera: fosfatasi, amilasi, bradichinasi, carbossipeptidasi, catalasi, lipasi e perossidasi.
La scelta giusta per l’amore e per l’uso della ditta sono sempre un campo di salvezza.
Adattoggene sono le fitosostanze che proteggono dagli influssi negativi di varia natura. Una condizione fondamentale per la pianta adattata, è che non è altro che un effetto collaterale.
Sono stato per mantenere uno stato di salute buono. Sono indispensabili per la funzione delle vitamine e degli enzimi e s’influenzano reciprocamente nella loro funzione. Un rapporto scompensato dei singoli microelementi è determinante nella formazione del cancro e dell’infarto.
La positiva influenza dell’Aloe vera, si evidenzia anche per la presenza di minerali ed elementi:
Ferro: importante, tra i vari compiti, per la formazione del sangue e il rafforzamento della circolazione sanguigna, che porta ad un inalzamento generale dello stato di salute.
Calcio: necessario per le ossa e denti, ma importante anche per la circolazione sanguigna e per la trasmissione degli stimoli nei muscoli e nei nervi.
Magnesio: aiuta nei processi di disintossicazione e cartellagine, tendini e legamenti.
Selenio: aiuta le cellule nella rottura dei problemi, che si compone in un numero maggiore in condizioni di stress, di inquinamento ambientale, di fumo della sigaretta ecc. In caso di carenza di selenio i tessuti invecchiano prima.
Zinco: protegge dai radicali liberi e rafforza il sistema immunitario. Stimola inoltre il rimarginarsi delle ferite ed inibisce le infiammazioni, tutela e sopporta l’apparato genito-urinario, preservandolo da cistiti e prostatiti.
Altri importanti minerali ed elementi nell’Aloe vera sono:
cromo, potassio, rame, natrio.
Vitamine
La quantità di vitamine presenti nell’aloe vera è esigua rispetto a molte qualità per frutta e verdura, ma è comunque molto importante per l’effetto sinergico che crea con tutte le altre sostanze attive.
La pianta contiene:
Vitamina B 1: importante per il mantenimento dell’organismo. Una leggera carenza porta a una irritabilità e debolezza fisica.
Vitamina B 2: viene utilizzata nel processo di disintossicazione, poiché accelera i processi ossidativi. È importante anche per la formazione dei globuli rossi.
Vitamina B 6: é indispensabile come co-enzima nel ricambio del metabolismo degli aminoacidi ed é necessaria per la sintesi dell’emoglobina.
Vitamina B 12: é necessaria per la sintesi degli acidi nucleici. Una carenza conduce ad una minore separazione cellulare del midollo (anemia perniciosa). Questa vitamina è presente normalmente nelle carni, l’aggiunta di gel d’aloe vera, quindi, ad una dieta vegetariana é stremamente importante.
Vitamina C: rafforza il sistema immunitario, é necessaria per la formazione delle ossa, denti, sangue ed ormoni; protegge le cellule dall’invecchiamento precoce e inibisce l’effetto delle sostanze tossiche.
Vitamina E: protegge le cellule dall’invecchiamento precoce, annullando i radicali liberi. Sostiene i processi di guarigione, aiuta in caso di problemi reumatici e rafforza il cuore e la circolazione.
ProVitamina A: viene trasformata in vitamina A tranne dal corpo. Aiuta i processi visivi, è necessaria nella formazione dei globuli rossi e degli ormoni sessuali, promuove la crescita della pelle e delle mucose.
Sostanze vegetali secondarie
Sono presenti nelle piante da solo in piccole quantità, ma ne determinano il sapore, il profumo ed il colore. La maggior parte di esse é farmacologicamente molto efficace.
Il gel d’aloe vera contiene anche:
Oli eterici, che possono agire come inibitori per le infiammazioni e come antibatterici.
Lignina, che viene stimolante la digestione. Nell’ambito dell’epidermide e della produzione di veleni per altre materie importanti, legandole a sé, infatti riescono a trasportarle negli strati cutanei più profondi.
Acido salicilico, la sostanza attiva dell’aspirina, agisce come antidolorifico, abbassa la febbre e calma le infiammzioni.
Steroli, leniscono le infiammazioni ed abbassano il quantitativo di colesterolo nel sangue.
Saponine, sono glicosidi dall’effetto purificante ed antisettico e che compongono circa il 3% del gel di Aloe.
Antrachinoni, si trovano sopratutto nella buccia della foglia ed hanno preso drenante. In alte concentrazioni sono sostanze velenose, ma in tracce molto precise, perché sono nel nostro gel. Hanno un effetto antibatterico, fungicida ed antivirale.
Tannino, dall’effetto lenitivo delle infiammazioni ed antimicrobico.
I prodotti a base di Aloe vera della Forever sono prodotti che provengono dalla polpa delle foglie.
La buccia della foglia è toltata durante la lavorazione, per questo motivo tali prodotti possono essere tranquillamente usati.
Per Acquistare questi prodotti Clicca Qui.